forex trading logo

Language

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
PDF Stampa E-mail

Itinerario Nord : Costa Smeralda Arcipelago di La Maddalena e Corsica


Un gruppo di suggestive isole di granito nel mare più bello del Mediterraneo: questo è l’Arcipelago di La Maddalena.

Spiagge, rocce dalle forme più particolari, fondali ricchi di vita, acque dal turchese allo smeraldo, sono queste le cose che vedrete in una navigazione in caicco sempre sicura, con porti e numerosi ridossi.
Si parte da Olbia e puntando verso nord incontriamo Caprera sede dell’ultima casa e della tomba di Giuseppe Garibaldi. Si prosegue per La Maddalena, Spargi e, attraversate la Bocche di Bonifacio, entriamo in Corsica.

Dopo una sosta nelle acque cristalline di Cavallò, ci prepariamo per l’ingresso a Bonifacio, uno dei porti più belli del mediterraneo con un centro storico di assoluto interesse. Il rientro verso la Sardegna, ci riserva ancora magnifiche sorprese. L’isola di Mortorio e la costa Smeralda completano la nostra settimana di relax e scoperta.


IL PROGRAMMA :

Sabato: Imbarco ore 17.00 Marina di Olbia, Sistemazione nelle cabine. Ore 18,00 si salpa verso L’Isola di Tavolara riconosciuta come il Regno più piccolo al Mondo. Cocktail di benvenuto, cena a bordo e pernotto in rada.

 

Domenica: Partenza dopo la prima colazione verso le famose Piscine di Molara, sosta nella baia per attività balneari, navigazione costiera lungo Molara, Tavolara, Capo Figari con destinazione Cala Sabina sosta per pranzo e attività balneari.

Nel tardo pomeriggio ci spostiamo nel Golfo di Marinella per trascorrere una tranquilla notte in rada.

 

Lunedì: Dopo la prima colazione, riprendiamo la navigazione lungo La Costa Smeralda verso L’Isola di Caprera, Cala Coticcio detta anche Spiaggia di Tahiti, attività balneari e pranzo.

Nel primo pomeriggio riprendiamo la navigazione alla volta di Porto della Madonna, una laguna racchiusa tra le Isole di S.Maria, Razzoli e Budelli

 

Martedì: Prima Colazione, sostiamo in questo Luogo di Fascino e suggestione per andare con il tender alla scoperta di piccole cale tra rocce scolpite immerse in uno splendido mare cristallino.

Pranzo a bordo e nel primo pomeriggio si fa rotta verso La Maddalena, sosta in porto con possibilità di escursione a Caprera per visitare la Casa e Tomba di Giuseppe Garibaldi. Cena libera.


Mercoledì: Prima Colazione, partenza alle 10,30 verso L’Isola di Spargi Cala Corsara sosta per attività balneari e pranzo; nel primo pomeriggio si riprende la navigazione Verso L’Isola di Cavallò “Corsica” .

Sosta, cena e pernotto in rada oppure verso Bonifacio con sosta in porto facoltativa.


Giovedì: Dopo la prima colazione, riprendiamo la navigazione verso L’Isola di Lavezzi, sosta per attività balneari e pranzo, nel tardo pomeriggio si riparte verso Porto Raphael, sosta in rada cena e pernotto.


Venerdì: Partenza dopo la Prima Colazione verso L’Isola di Mortorio attività balneari e pranzo, nel primo pomeriggio ripartiamo verso Baia di Nodu pianu o Golfo Aranci. Sosta in Rada per cena e pernotto


Sabato: Prima Colazione, Partenza ore 9.00 con destinazione Marina di Olbia, arrivo previsto verso le 10:30. Sbarco.