forex trading logo

Language

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
PDF Stampa E-mail

Itinerario Sud : Costa dorata, Golfo di Orosei

Il Golfo di Orosei è diviso in due parti morfologicamente diverse. La parte settentrionale, bassa sul mare, e composta da pinete, da lunghi arenili e dune costiere che si spingono sino al suo limite nord, ossia Punta Nera, mentre quella meridionale, costituita dalla parte terminale dell'altopiano del Supramonte, si estende sino al Capo di Monte Santu.

Per più di 40 km questo tratto di costa molto alta è caratterizzata da imponenti bastioni calcarei ricoperti da boschi secolari costituiti di una rigogliosa e variegata macchia mediterranea. Rimasta per secoli inaccessibile via terra, è formata da caratteristiche spiagge sabbiose e circondate da pareti calcaree verticali, incise da profonde gole scavate da antichi fiumi ora scomparsi o inghiottiti dall'altopiano carsico sovrastante.

IL PROGRAMMA :

Sabato: Imbarco ore 17.00 Marina di Olbia, Sistemazione nelle cabine.

Ore 18,00 si salpa verso L’Isola di Tavolara riconosciuta come il Regno più piccolo al Mondo. Cocktail di benvenuto, cena a bordo e pernotto in rada.


Domenica: Partenza dopo la prima colazione verso le famose Piscine di Molara, sosta nella baia per attività balneari, navigazione costiera lungo Molara, Tavolara, con destinazione Spiaggia Bianca “Baia Caddinas” sosta per pranzo e attività balneari.

Nel tardo pomeriggio ci spostiamo a Golfo Aranci per la cena e trascorrere una tranquilla notte in rada.


Lunedì: Dopo la prima colazione, riprendiamo la navigazione lungo La Costa Dorata verso le Spiagge di Berchida, attività balneari e pranzo, nel primo pomeriggio riprendiamo la navigazione alla volta di La Caletta “Siniscola” Sosta in Porto e Cena Libera


Martedì: Prima Colazione, partenza verso Cala Ginepro, magnifica spiaggia di dune sabbiose colonizzate dai ginepri, sosta per pranzo e attività balneari, nel primo pomeriggio si fa rotta verso Cala Luna. La spiaggia si caratterizza per la presenza di alcune grotte è famosa per la sua bellezza e particolarità, ed è stata utilizzata come cornice per la registrazione di molte pellicole del cinema italiano e straniero. Sosta in Rada per cena e pernotto.

 

Mercoledì: Dopo la Prima Colazione si prosegue la navigazione nel Golfo di Orosei sosta per attività balneari a Cala Sisine, alle Piscine di Venere e a Cala Mariolu, dove sosteremo per il pranzo.

Nel primo pomeriggio si riprende la navigazione Verso Cala Goloritze.

La cala, è una delle più suggestive della Sardegna, nata da una frana nel 1962 è famosa per il Suo pinnacolo alto 143 metri, ed è stata dichiarata "Monumento Naturale" della Regione Sardegna nel 1993 e poi nominata "Monumento Nazionale Italiano" nel 1995. Sosta, cena e pernotto in rada


Giovedì: Dopo la prima colazione, riprendiamo la navigazione verso la Foce del Cedrino “Orosei”, sosta per attività balneari e pranzo, nel tardo pomeriggio si riparte verso L’Isola Rossa “Capo Comino”, sosta in rada cena e pernotto.


Venerdì: Partenza dopo la Prima Colazione verso Le Famose spiagge di San Teodoro, attività balneari e pranzo, nel primo pomeriggio ripartiamo verso Cala Brandinchi “Capo Coda Cavallo”. Sosta in Rada per cena e pernotto


Sabato: Prima Colazione, Partenza ore 9.00 con destinazione Marina di Olbia, arrivo previsto verso le 10:30. Sbarco.