forex trading logo

Language

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

 

Itinerario Ovest : Alghero - Asinara - Castelsardo - Alghero .


Alghero elegante città marinara fortificata dal sapore tutto Catalano .

Spiagge, imponenti falesie, fondali ricchi di vita, acque dal turchese allo smeraldo, sono queste le cose che vedrete in una navigazione in caicco sempre sicura, con porti e numerosi ridossi.
Si parte da Alghero e puntando verso nord incontriamo Capo Caccia con le sue imponenti falesie e le famose grotte di Nettuno le più importanti della Sardegna.

Si prosegue verso Nord e, attraversato il Fantastico passaggio della Pelosa, entriamo nel Golfo dell'Asinara.

Dopo una sosta nelle acque cristalline di Stintino e Asinara, ci prepariamo per l’ingresso a Castelsardo, antico borgo medievale con un centro storico arroccato a picco sul mare di assoluto interesse. Il rientro verso Alghero, ci riserva ancora magnifiche sorprese che completano la nostra settimana di relax e scoperta.

 

IL Programma :

 

Sabato: Imbarco ore 17.00 Marina di Alghero, Sistemazione nelle cabine.

Cocktail di benvenuto, cena libera e pernotto in porto.


Domenica: Dopo la prima colazione si parte con navigazione costiera lungo il Golfo di Alghero, arrivati a Capo caccia rimarremo sorpresi per le sue alte Falesie a picco sul mare.

Proseguiamo la navigazione verso Porto ferro, sosta per pranzo e attività balneari.

Nel primo pomeriggio riprendiamo la navigazione verso nord e attraversato il passaggio Dei Fornelli incontreremo L'isola Piana. Sosta in rada per cena e pernotto.


Lunedì: Dopo la prima colazione, riprendiamo la navigazione lungo L’Isola Asinara per arrivare a Cala Reale dedicheremo l'intera giornata per esplorare questa affascinante Isola rimasta inaccessibile per ben 115 anni, sull'isola è possibile prenotare diverse escursioni, in jeep, a cavallo, in trenino, a piedi oppure noleggiando auto elettriche o a pedali.


Martedì: Dopo la Prima Colazione, si parte verso L'isola Rossa attraversando l'intero Golfo Dell'Asinara, sosteremo nella affascinante spiaggia di badesi per il pranzo e attività balneari.

Nel tardo pomeriggio riprendiamo la navigazione verso la pittoresca Castelsardo Cena libera e pernotto in porto.


Mercoledì: Prima colazione in navigazione verso Stintino la Pelosa, sosta per attività balneari e pranzo restiamo qui in questa immensa piscina naturale con la possibilità di escursioni subaquee con il diving o praticare moltissime attività balneari, sosta in rada per cena e pernotto.


Giovedì: Dopo la prima colazione, riprendiamo la navigazione verso Porto Palmas, sosta per attività balneari e pranzo, nel tardo pomeriggio si riparte verso Porto Conte, in questo tratto di Navigazione il Capitano vi stupirà con un passaggio del tutto emozionante sosta in rada cena e pernotto.


Venerdì: Dopo la Prima Colazione doppiamo nuovamente Capo Caccia con sosta a Cala d'inferno con possibilità di visitare la Grotta di Nettuno. attività balneari e pranzo, nel primo pomeriggio ripartiamo verso la spiaggia Bombarde una tra le più belle della costa ovest della Sardegna. Sosta in Rada per cena e pernotto


Sabato: Prima Colazione, Partenza ore 9.00 con destinazione Marina di Alghero, arrivo previsto verso le 10:00. Sbarco.